IX Congresso Nazionale SMIPG di Pisa… C’eravamo anche noi!

Nei giorni 14, 15 e 16 novembre si è tenuto a Pisa il IX Congresso Nazionale organizzato dalla Società Medica Interdisciplinare Promed Galileo. Nelle varie sale dell’Hotel presso cui è stato organizzato l’evento hanno preso parte almeno cinquecento medici, specialisti, medici del lavoro, farmacisti e informatori farmaceutici del territorio toscano.

Il tema del congresso è stata la personalizzazione della cura del paziente: un argomento dalle radici antiche che però rappresenta il faro per affrontare le sfide etiche, scientifiche ed assistenziali della modernità.
Ampio il programma: si sono affrontati vari argomenti di carattere medico, suddivisi in più sale, con lo scopo di stimolare un ampio dibattito in seno alla comunità scientifica nazionale.
Il Congresso ha ottenuto gli alti patrocini di prestigiose Istituzioni Medico Scientifiche, Istituti di ricerca e cura.

Air Medical è stata presente al Congresso allestendo uno stand che ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori. E’ stato riprodotto uno dei posti letto di rianimazione presente a bordo dei nostri aeroveivoli e sono stati esposti tutti gli elettromedicali che normalmente vengono utilizzati a bordo.
Tra gli elettromedicali esposti, la termoculla da rianimazione della Burke&Burke ha richiamato l’attenzione e suscitato un profondo interesse nei partecipanti al convegno che hanno voluto maggiori informazioni sul funzionamento e le possibilità di utilizzo.
Abbiamo pensato che in una società così improntata sugli input comunicativi e visivi, sicuramente il fattore sul quale puntare fosse senza ombra di dubbio l’originalità.

La nostra realtà di nicchia ha colpito positivamente i congressisti, i quali hanno potuto apprezzare i nostri servizi in un percorso di cure personalizzate.

image (5)

Share
IX Congresso Nazionale SMIPG di Pisa… C’eravamo anche noi! ultima modifica: 2013-11-19T14:20:04+00:00 da Lucia (redazione)

Un pensiero su “IX Congresso Nazionale SMIPG di Pisa… C’eravamo anche noi!

I commenti sono chiusi.