Leucemia fulminante per un italiano a Casablanca. Interviene Air Medical

cessna_casablanca“L’odissea di Fabio Begni, 49 enne originario di Roncadelle, da settimane in attesa di rientrare in Italia con un’aeroambulanza in partenza da Casablanca, dov’è attualmente bloccato con la moglie Fadila e la figlia Sara.”

Inizia così uno dei tanti articoli apparsi sui giornali online locali e nazionali, riguardanti la disavventura del Sig.Begni. In effetti solamente qualche giorno fa, Fabio stava vivendo un vero e proprio incubo; arrivato in Marocco per recuperare moglie e figlia, viene colpito da una leucemia fulminante.

articolo_fabioI familiari decidono quindi di rivolgersi alle istituzione, richiedendo un volo di stato che potesse riportare a casa Fabio, permettendogli di curarsi in un centro adeguato. Inizia così una lunga settimana di attesa, al termine della quale arriva la risposta negativa che getta nello sconforto lo stesso Fabio e i suoi amici e parenti.

A questo punto inizia in Italia una corsa contro il tempo per raccogliere i fondi necessari a sostenere le spese del viaggio di ritorno. Grazie alla solidarietà di tanta gente, si riesce infatti in breve tempo a raggiungere la cifra necessaria. E’ a questo punto che la famiglia di Fabio inizia la ricerca di un’aeroambulanza e si mette in contatto con Air Medical.

stretto_gibilterraDopo solo otto ore dalla conferma del trasporto, l’aereo con medico rianimatore ed infermiere, decolla da Milano con destinazione Casablanca.

Ancora una volta, il dinamismo, la rapidità ed elasticità nel trovare le soluzioni migliori nell’interesse degli utenti, si sono dimostrati i punti di forza della nostra organizzazione. Oggi Fabio è ricoverato all’ospedale civile di Brescia e sta affrontando le cure necessarie per la grave patologia. Non ci rimane che fargli il nostro in bocca al lupo.

ringraziamenti

Share
Leucemia fulminante per un italiano a Casablanca. Interviene Air Medical ultima modifica: 2014-11-13T17:21:00+00:00 da Renzo Donzelli