Volo Sanitario

Air Medical riduce la distanza tra gli Ospedali. Una attenta pianificazione della missione consente il trasferimento su lunghe distanze di un paziente in tempi brevissimi, minimizzando i rischi extra ospedalieri. La continuità di cure si ottiene mediante la presa in carico del paziente presso l’ospedale di partenza e l’assistenza continua fino a quello di destinazione.

Rimpatrio Sanitario

Air Medical presta assistenza a chi si trova all'estero in condizioni di difficoltà per motivi sanitari. Oltre al rimpatrio, che effettua direttamente con i propri aerei, provvede in caso di bisogno all’organizzazione del ricovero in Italia in funzione della patologia del paziente e dei sui bisogni.

Si occupa inoltre dei permessi e dei visti necessari.

Scorta Medica

Air Medical assiste pazienti anche su voli di linea. Si occupata di tutta la logistica inclusa la prenotazione dei posti a sedere o in barella, e fornisce l’assistenza medica costante durante tutto il volo di linea.

La centrale operativa si interfaccia con l’ufficio voli delle compagnie aree per l’organizzazione delle assistenze speciali che riguardano tutte le fasi della missione, a partire dalla prenotazione del volo, fino al coordinamento con gli scali in europa e nel mondo.

Ambulanze

Quando il volo sanitario non è compatibile con la patologia del paziente, Air Medical mette a disposizione dei clienti un servizio ambulanza per il trasporto extra ospedaliero su lunga percorrenza.

Trasporto organi

Air Medical mette a disposizione di ospedali e altre pubbliche amministrazioni i propri aerei per il trasporto di organi e di equipe mediche. Il trasporto è effettuato con tempi di risposta rapidissimi nel rispetto degli standard richiesti dalle disposizioni ufficiali.

La centrale operativa coordina il trasporto di terra, con mezzi veloci ed omologati per tale servizio, per raggiungere l’aeroporto di partenza nel minor tempo possibile. Ready to go in 45’

Volo sanitario
Scorta medica
Ambulanze
Trasporto organi

Da sempre al fianco di Enti ed aziende private, Air Medical fornisce un valido supporto nella gestione delle crisi.

In tempi brevissimi è in grado di dispiegare e mettere in campo la logistica necessaria per rispondere concretamente ad ogni situazione di crisi, sia di carattere sanitario che di altra natura.

La capacità contributiva nella gestione e risoluzione di crisi fa di Air Medical un prezioso alleato per tutte le aziende che impegnano personale all’estero.

Rimpatrio sanitario
Gestione emergenze

Gestione emergenze